Attendere prego:

Il Sistema sta caricando i dati richiesti

Logo Ass. Sportiva Culturale Italiana Paraplegici

Ass. Sportiva Culturale Italiana Paraplegici


Salta il Menù e vai alla sezione successiva

  1. Home Page
  2. La Società...
    1. Chi Siamo
    2. Dove Siamo
    3. Contatti
    4. Cariche Sociali
    5. Statuto
  3. Attività Sport...
    1. Sport Praticati
    2. Allenatori / Istruttori
  4. Comunicati
  5. Sponsor / Link
  6. Area Riservata


Comunicati / Risultati

Campionato Italiano di Società
Immagine Campionato Italiano di Società
Gare tiro a segno

06/05/2008

La spedizione ASCIP ai Campionati Italiani di Tiro a Segno a squadre e società a Forlì il 3-4 maggio 2008, è stata coronata da alcune prestazioni degne di nota. Due titoli italiani sono stati riportati a casa dalla nostra rappresentativa, nella P5 (pistola aria compressa 5 colpi 10 m.) con De Angelis Luigi e Del Vecchio Francesco che hanno fatto da apripista in una specialità di pistola  che per la prima volta assegnava il titolo Italiano. Conferma invece per la coppia Piro Nico (533  p.) e Fiocca Pietro(575 p.) nella R6 (Carabina a fuoco 50 m.) che si sono laureati Campioni Italiani battendo la rappresentativa di casa della SPORT IN H. FAENZA.
Medaglia di bronzo nella specialità R3 (Carabina aria compressa 10m.) con Fiocca Pietro (581 p.)e Sannibale Carlo (504 p.) dietro le quasi inarrivabili ASD FAENZA  e la SPORT IN H. FAENZA nelle cui fila militano i paraolimpici che ci rappresenteranno a settembre a Pechino.
Menzione speciale merita il novizio Lido Guastini che con un ottimo punteggio 520 punti, ha contribuito in maniera sostanziale al quarto posto a squadre nella P1 in coppia con il sempre affidabile De Angelis (537 punti). Quarto posto nella P3 ancora con la coppia De Angelis (498 p.) e Del Vecchio (431 p.) in una travagliatissima gara.
Infine hanno contribuito al conseguimento del quarto posto per Società per pistola i punteggi degli altri atleti Fiocca (477 p.) e Sala Uber (406 p.).
Quarto posto anche per Società per carabina con i già citati Piro, Fiocca e Sannibale.
Una classifica virtuale stilata dal CIP per quanto riguarda i punteggi di società assimilati tra carabina e pistola ci vede onorati di un secondo posto che premia il lavoro svolto dal settore nel campo della promozione del Tiro a Segno in tutte le sue specialità.
Un ringraziamento da parte dei partecipanti a questa spedizione è rivolto in primo luogo al Presidente Marson per la sua opera di organizzazione, al nostro accompagnatore ufficiale nonché supporto tecnico Pierini Guido, alle pazienti accompagnatrici non ufficiali ma in egual modo preziose Irene, Elizabeth, Elisa e Lucia (la cui pastiera è diventata una piacevolissima tradizione).
Appuntamento a fine giugno per il Campionato Italiano Individuale organizzato a Roma dalla nostra società.

© 2007 ASCIP a.s.d. - tutti i diritti di riproduzione riservati
Realizzazione Alessandro PONE - Grafica Verodesign
Versione 8.0 - Risoluzione 1024 x 768
| Informativa sui Cookie |

W3C - Valid XHTML 1.0 Transitional W3C - Valid CSS Level Double-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0